CronacaVercelli
Vercelli, sequestri anti-mafia per 1,7 milioni di euro
I sequestri a Vercelli sono stati svolti dalla Guardia di Finanza a due uomini che, dagli anni 2000 in poi, hanno accumulato ricchezze illecitamente

VERCELLI – Il Comando provinciale della Guardia di Finanza, seguendo l’ordine della Procura di Torino, ha eseguito la confisca definitiva di attività finanziarie, quote societarie, di veicoli, di immobili e terreni nel Vercellese.
Il valore complessivo dei sequestri è di 1,75 milioni di euro ed è stato eseguito ai danni di due fratelli pregiudicati, residenti nel vercellese ma originari della Calabria.
Si tratta di una misura prevista dal codice antimafia, volta a rintracciare tutte le ricchezze illecitamente accumulate dai due uomini dagli anni 2000 ad oggi, principalmente nel settore cantieristico.
Le indagini si sono svolte osservando i movimenti bancari, notando una sproporzione eccessiva tra i volumi dei trasferimenti e redditi poi dichiarati al fisco.
La confisca dei beni è stata definita irreversibile dalla Corte di Cassazione.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
