Sport
Volley: Pinerolo vince e conquista l’accesso alle semifinali dei Playoff challenge
Eurotek UYBA Busto Arsizio – Wash4Green Pinerolo 2-3 (22-25, 25-19, 19-25, 25-18, 14-16)

BUSTO ARSIZIO – La Wash4Green Pinerolo si impone anche alla E-work arena per 3-2 e conquista l’accesso alle semifinali dei Playoff challenge, eliminando dunque la Eurotek UYBA che chiude così una stagione comunque entusiasmante e da applausi.
La squadra di coach Barbolini ha provato a ribaltare il risultato dell’andata, ma ha sofferto ancora la buona vena delle piemontesi che oggi, guidate da una superlativa Sylves (MVP con 16 punti e 5 muri) e dai colpi di Bracchi (15), D’Odorico e Cosi (10 a testa), hanno meritatamente passato il turno.
La UYBA, capace di recuperare due volte lo svantaggio nei set, anche grazie al supporto della panchina (buono l’ingresso di Scola e Frosini, la migliore tra le biancorosse con 25 punti), ha combattuto anche nel quinto ma ha ceduto nel finale per 16-14. Alla UYBA non sono bastati neanche i 18 punti della solita positiva Rebecca Piva.
Nel dopo gara toccante momento al centro del campo, dove Giuditta Lualdi ha annunciato di lasciare la pallavolo giocata. Applausi e ringraziamenti di compagne, società e di tutta l’arena per lei, protagonista anche nella partita di stasera dal quarto set per l’ultima meritata passerella davanti al pubblico di casa.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
