Seguici su

Cronaca

Settantenne di Verbania ruba una foto di Giulia Cecchettin dalla chiesa di Saonara

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri di Legnaro, avviate a seguito della denuncia fatta da uno zio di Giulia

Elena Prato

Pubblicato

il

VERBANIA – Un settantenne di Verbania ha rubato una foto di Giulia Cecchettin che si trovava all’interno della chiesa di Saonara, in provincia di Padova.

 

La fotografia è stata recentemente recuperata dai carabinieri di Verbania. Il ladro è stato smascherato grazie alle indagini condotte dai Carabinieri di Legnaro, avviate a seguito della denuncia fatta da uno zio di Giulia. Il parroco di Saonara, don Francesco Silvano Monetti, ha giocato un ruolo fondamentale nelle ricerche, mettendo a disposizione le immagini di videosorveglianza interne ed esterne della chiesa. In questo modo, i carabinieri hanno scoperto che il furto è avvenuto il 27 marzo, alle 15:23, da parte di un uomo che si è poi allontanato dal luogo a bordo di una Fiat Punto.

 

Servendosi dei lettori di targhe, gli investigatori hanno potuto individuare come presunto responsabile del furto un uomo di settant’anni residente in Piemonte, nello specifico a Verbania. La Procura della Repubblica di Padova ha emesso un decreto di perquisizione e sequestro, eseguito poi dai Carabinieri. Non è stato però necessario perquisire l’indagato: l’uomo ha infatti consegnato spontaneamente ai militari la cornice contenente la foto, ancora perfettamente integra al momento del ritrovamento, che adesso verrà riportata nella chiesa di Saonara.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *