Cronaca
Terremoto in Thailandia: tra i sopravvissuti un novarese
Oliviero Luotti, ex responsabile della contabilità di Confartigianato, racconta l’incubo vissuto sull’autobus che è passato sotto il palazzo crollato dopo le scosse sismiche che hanno colpito Myanmar e Thailandia

TORINO – Un’esperienza da incubo quella vissuta da Oliviero Luotti, 65 anni, originario di Cavallirio e noto nella comunità di Borgomanero. In vacanza in Asia, Luotti si è trovato nel bel mezzo di un terremoto devastante che ha colpito la regione, causando il crollo di edifici e il panico tra residenti e turisti.
“Sono vivo per miracolo”, ha esclamato Luotti, ancora scosso dall’accaduto. L’ex responsabile della contabilità della sede di Borgomanero di Confartigianato ha raccontato di essere salito su un autobus che, pochi minuti prima del disastro, è passato sotto i pilastri di un palazzo di oltre trenta piani. “Cinque minuti dopo, ho visto il palazzo crollare. È stata una scena apocalittica”, ha aggiunto, mentre condivideva un video della sua esperienza terrificante.
Oliviero, ora in pensione, ha deciso di esplorare alcune delle bellezze asiatiche, visitando le Filippine e la Thailandia. Ma il suo viaggio da sogno si è trasformato in un incubo.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
