Seguici su

Asti

Palio di Asti 2025: Marisa Garramone nominata Maestro del Palio

Il Consiglio del Palio di Asti ha nominato la pittrice Marisa Garramone come Maestro del Palio 2025, anno in cui la manifestazione celebra il suo 750° anniversario. Definito anche l’ordine della sfilata, mentre i festeggiamenti di San Secondo seguiranno il percorso tradizionale. Confermato il prezzo del biglietto per il Paliotto a 10 eur

Luca Vercellin

Pubblicato

il

Palio di Asti 2025

ASTI –  La seduta del Consiglio del Palio, tenutasi ieri a Palazzo Mandela, ha portato a decisioni importanti per il Palio di Asti 2025. Tra le più rilevanti, la nomina del Maestro del Palio: sarà la pittrice astigiana Marisa Garramone a realizzare i drappi per questa edizione speciale, che celebra il 750° anniversario della manifestazione.

Ordine della Sfilata del Palio di Asti 2025

È stato definito l’ordine ufficiale della sfilata:

  • Prime posizioni: Torretta, Santa Caterina, San Secondo, Tanaro-Trincere-Torrazzo, San Silvestro, Nizza Monferrato, Castell’Alfero, Moncalvo e San Damiano.

  • Sorteggiati in seguito: Cattedrale, San Paolo, Santa Maria Nuova, Montechiaro, Canelli, San Martino San Rocco, San Lazzaro, San Marzanotto, San Pietro, Don Bosco, Baldichieri e Viatosto.

Festeggiamenti di San Secondo e Percorso Tradizionale

L’assessore al Palio Riccardo Origlia ha annunciato che la cerimonia del Giuramento dei Rettori e della Stima dei Palii si terrà la sera del 3 maggio 2025. Il corteo tornerà al percorso storico, con partenza da Piazza Cattedrale e passaggi su Via Caracciolo, Corso Alfieri e Via Gobetti, fino a Piazza San Secondo, location suggestiva delle celebrazioni.

Biglietti e Prezzo del Paliotto

Confermato il prezzo del biglietto per assistere al Paliotto, che resterà invariato a 10 euro.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *