Seguici su

Cronaca

Multe non regolari e soldi che finivano nelle tasche dei dipendenti comunali: 11 indagati nel Torinese

Tra gli indagati ci sono dipendenti pubblici, amministratori locali e appartenenti alla polizia locale

Pubblicato

il

TORINO – I carabinieri delle compagnie di Venaria e Ivrea, i militari della guardia di finanza di Ivrea e gli agenti della polizia locale di Torino hanno eseguito questa mattina diverse perquisizioni. Si tratta dell’inchiesta che ha portato la procura di Ivrea a indagare undici persone: tra questi dipendenti pubblici, amministratori locali e appartenenti alla polizia locale.

I soggetti risultano indagati per una serie di reati ricollegabili a irrogazione illecita di sanzioni derivanti da violazioni al codice della strada e all’utilizzo dei soldi incassati con le multe nei bilanci comunali, con ingiustificata destinazione di parte dei fondi a favore del personale dei Comuni stessi. L’indagine riguarda, in particolare, i comuni di San Francesco al Campo, Lombardore e San Ponso, nel Canavese.

Le indagini riguardano anche la regolarità delle installazioni utilizzate per le multe lungo la viabilità comunale, extracomunale e all’aeroporto di Caselle, adottate dalla polizia locale nel corso dell’attività sul territorio.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *