Seguici su

Cittadini

Emergenza alluvione in Toscana: la Protezione Civile del Piemonte in aiuto a Sesto Fiorentino

La squadra è composta da 28 volontari del Coordinamento regionale, due funzionari della Regione e 14 mezzi operativi

Elena Prato

Pubblicato

il

SESTO FIORENTINO – La colonna mobile della Protezione Civile del Piemonte è stata inviata a Sesto Fiorentino per supportare le operazioni di soccorso nelle aree colpite dall’alluvione che ha investito la Toscana. La decisione è stata presa dalla Commissione speciale del Dipartimento nazionale, riassegnando i volontari piemontesi, inizialmente destinati all’Emilia Romagna, in seguito all’evolversi della situazione meteo.

 

Il contingente di soccorso è partito questa mattina dal presidio di San Michele ad Alessandria. La squadra è composta da 28 volontari del Coordinamento regionale, due funzionari della Regione e 14 mezzi operativi, tra cui quattro moduli di pompaggio fondamentali per affrontare l’emergenza idrogeologica.

 

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’assessore alla Protezione Civile, Marco Gabusi, sono in costante contatto con il presidente della Toscana, Eugenio Giani. Le operazioni di soccorso proseguiranno nelle prossime ore, mentre la situazione meteorologica resta sotto stretta osservazione.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *