Alessandria
Rapina in pizzeria ad Alessandria: venditore di rose arrestato dopo inseguimento
L’uomo viene arrestato in flagranza per rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali

ALESSANDRIA – Una serata come tante, in pizzeria. Il Carabiniere, che vive e lavora a Roma, sta cenando con amici e parenti, quando si avvicina al tavolo un venditore di rose, che ne propone con insistenza l’acquisto a una delle commensali. La donna dapprima rifiuta, poi offre all’uomo una piccola somma di denaro. Ma il venditore non è soddisfatto, pretende più soldi e lo fa con veemenza, avvicinandosi sempre di più, fino a quando, con una mossa fulminea, si impadronisce delle banconote contenute nel portafoglio della donna, circa duecento euro, e si dà a una fuga precipitosa fra i tavoli della pizzeria.
Il Carabiniere e il proprietario del locale si mettono all’inseguimento dell’uomo per le vie del centro fino a raggiungerlo e fermarlo. Il ladro non ci sta, cerca ancora di guadagnarsi la fuga e per riuscirci colpisce violentemente il Carabiniere, che, pur ferito, resiste all’aggressione e, anche grazie all’aiuto del titolare della pizzeria, riesce a bloccarlo e a consegnarlo ai colleghi della Gazzella nel frattempo allertati dal 112 e arrivati sul posto.
L’immediata perquisizione permette di recuperare il denaro rubato poco prima alla donna e l’uomo, un 38enne, viene arrestato in flagranza per rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
