Seguici su

Scuola e formazioneTorino

Insetti nel piatto alla mensa della scuola elementare D’Azeglio di Torino, aperta una inchiesta

Dopo quanto accaduto è stata aperta una indagine

Pubblicato

il

TORINO – Ci siamo occupati tempo fa della particolare protesta per strada alla scuola elementare D’Azeglio in via Santorre di Santarosa, a Torino. A metterla in scena i genitori di 34 alunni della 4A e della 4B che hanno pranzato ai giardinetti per contestare il servizio mensa gestito da una società esterna.

Questo in seguito al ritrovamento di un insetto nel piatto di uno dei bambini. Dopo l’accaduto il Comune aveva rassicurato sulla situazione affermando che non c’era pericolo per la sicurezza alimentare, ma i carabinieri dei Nas di Torino e l’Asl hanno inviato alla procura una segnalazione su quanto successo.

È stata quindi aperta una indagine. Potrebbe essere stata violata – riporta Rai News – la normativa che regola la disciplina igienica della produzione e della vendita delle sostanze alimentari e delle bevande.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

3 Commenti

1 Commento

  1. Barbara di Leo

    5 Marzo 2025 at 18:39

    Nel titolo si dice insetti. Invece nel testo dell’articolo e’ riportato un insetto. Che tipo d’insetto? un moscerino? una mosca? una tarma? un coleottero? uno scarafaggio?
    Se i genitori fanno una protesta significa che l’insetto non era trascurabile. A meno che ci sia un malcontento generale per il servizio per altri motivi e questo sia stata la goccia che abbia fatto traboccare il vaso.

  2. alice

    6 Marzo 2025 at 11:47

    Come riportato nei diversi articoli sulla stampa non si è trattato del ritrovamento di 1 insetto nel piatto di un singolo bambino, ma ahimè di innumerevoli punteruoli del grano nei piatti di numerosi bambini.

    • Barbara di Leo

      6 Marzo 2025 at 17:18

      grazie per la precisazione. Mi pareva strano infatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *