Cronaca
Discarica abusiva nel VCO: multa da 20 mila euro per un 42enne
Il 42enne è stato denunciato e dovrà farsi carico della bonifica dell’area, oltre a pagare una sanzione di circa 20mila euro

PREMOSELLO CHIOVENDA – Un’indagine condotta dalla polizia ferroviaria di Domodossola ha portato alla scoperta di una discarica abusiva a Premosello Chiovenda (Verbano-Cusio-Ossola), nei pressi della linea ferroviaria Domodossola-Novara. L’area, un terreno erboso in parte di proprietà di un uomo di 42 anni, veniva utilizzata da almeno due anni per accumulare rifiuti di vario genere.
Le indagini, supportate anche dall’uso di foto-trappole e svolte in collaborazione con la Guardia di Finanza della procura di Verbania, hanno permesso di raccogliere prove sullo smaltimento illecito. Tra i materiali rinvenuti, frigoriferi, macchinari agricoli fuori uso, pneumatici, carcasse di aerei e contenitori con residui di vernici e solventi, oltre a resti di cantieri edili.
Il 42enne è stato denunciato e dovrà farsi carico della bonifica dell’area, oltre a pagare una sanzione di circa 20mila euro.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
