Cronaca
MoleCola a Bordo dell’Amerigo Vespucci nel Tour del Mediterraneo
MoleCola è presente a bordo della nave scuola Amerigo Vespucci durante il suo tour nel Mediterraneo, che parte da Trieste. La missione include anche un focus sulla promozione del patrimonio culturale e storico italiano.

TORINO – MoleCola è presente a bordo dell’Amerigo Vespucci, simbolo dell’eccellenza italiana.
Dal 1° marzo, la nave scuola della Marina Militare italiana parte da Trieste per un tour nel Mediterraneo, che toccherà 13 porti.
L’Amerigo Vespucci, che ha appena compiuto 94 anni, sta compiendo un viaggio di 20 mesi che attraversa 5 continenti e 30 Paesi, unendo formazione, diplomazia e cultura.
MoleCola accompagna la nave, portando l’eccellenza del Made in Italy. A ogni tappa, celebrerà l’italianità attraverso il Villaggio Italia, uno spazio che promuove la cultura, l’arte e l’economia del nostro Paese.
MoleCola, nata nel 2013 a Torino, è una cola 100% italiana, prodotta con ingredienti nazionali. La ricetta si ispira a una tradizione piemontese dell’Ottocento.
Gli aromi sono estratti a Firenze da un esperto aromatiere, mentre lo zucchero proviene da una cooperativa di agricoltori del Veneto e dell’Emilia Romagna. La bevanda viene prodotta a Fidenza e Ormea.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

Barbara di Leo
27 Febbraio 2025 at 13:42
Penso che si debba produrre una GazaCola e con i proventi aiutare i profughi Palestinesi nella ricostruzione di Gaza.