Seguici su

Cultura

Rinnovato l’accordo per la promozione del turismo tra Federalberghi Torino e Museo Egizio

Cosa prevede l’accordo

Pubblicato

il

TORINO – Nato alcuni anni fa con la sigla del primo accordo, si rafforza così il rapporto tra due realtà: Federalberghi Torino e la Fondazione Museo delle Antichità Egizie rinnovano l’accordo di collaborazione per la promozione del Museo Egizio e per ampliare l’offerta culturale, incentivando le visite soprattutto nei periodi di bassa stagione.

Cosa prevede l’accordo

I turisti che soggiorneranno in una delle strutture turistico-ricettive associate a Federalberghi Torino potranno beneficiare di uno sconto sulla tariffa di ingresso al Museo, dietro presentazione di una opportuna prova di acquisto che il cliente riceverà al momento della prenotazione alberghiera o in fase di check-in.

L’accordo prevede inoltre la possibilità per i dipendenti delle strutture – soprattutto i receptionist – di effettuare visite formative gratuite al Museo, guidate da un egittologo, per aumentare la conoscenza dello stesso e dei reperti più importanti che vi sono conservati, facilitando così la diffusione di informazioni ai turisti che visiteranno la città.

Le visite dedicate al personale e agli Associati potranno essere introdotte dal direttore del Museo Christian Greco per raccontare le iniziative del bicentenario dell’Egizio.

Federalberghi Torino e il Museo Egizio condivideranno inoltre la programmazione degli eventi del Museo con gli Associati e daranno vita a promozioni dedicate da applicare nei periodi di bassa stagione.

L’accordo prevede infine la creazione di campagne social condivise e la selezione di immagini ufficiali del Museo da mettere a disposizione degli Associati.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *