Cronaca
Controlli sulla A4 Torino – Milano: ritirate tre carte di circolazione e una patente
L’attività di controllo ha portato all’elevazione di 14 sanzioni per violazioni alle norme previste dal Codice della Strada

NOVARA – Gli agenti della Sezione polizia stradale di Novara e della Sottosezione Novara Est hanno eseguito dei controlli ai mezzi adibiti al trasporto merci in transito lungo l’autostrada A4 Torino – Milano, con l’ausilio delle tecnologie messe a disposizione dalla Concessionaria Autostradale SATAP Spa.
I controlli
Per il controllo delle masse complessive dei veicoli è stata infatti utilizzata una pesa statica, di ultima generazione, installata all’altezza dell’Area di Servizio Villarboit Sud, dove sono stati condotti per gli opportuni accertamenti i veicoli individuati dalle pattuglie dislocate lungo l’intera arteria autostradale.
Le verifiche eseguite, oltre ad interessare l’aspetto autorizzativo del trasporto e la regolarità del veicolo e del carico trasportato, hanno riguardato anche il rispetto dei tempi di guida e di riposo degli autisti.
L’attività di controllo ha portato all’elevazione di 14 sanzioni per violazioni alle norme previste dal Codice della Strada. In particolare, un veicolo adibito al trasporto di frutta e verdura è risultato avere un peso complessivo di oltre il doppio rispetto a quello consentito dalla carta di circolazione, mentre un altro autoveicolo è risultato privo di autorizzazione al trasporto di un carico eccezionale.
All’esito dell’attività, che ha riguardato complessivamente 13 veicoli e 14 persone, sono state ritirate tre carte di circolazione e una patente di guida.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
