Biella
Porto illegale di arma e di munizionamento da guerra: ecco di cosa è imputato Pozzolo per lo sparo di Capodanno a Rosazza
Il processo di primo grado si è aperto oggi a Biella

BIELLA – É iniziato oggi (25 febbraio) a Biella il processo che porterà ad accertare le responsabilità di quanto accaduto durante la cena di capodanno 2024 a Rosazza a cui avevano partecipato, tra gli altri, Emanuele Pozzolo (deputato di Fratelli d’Italia), Andrea Delmastro (sottosegretario alla Giustizia, condannato a 8 mesi di carcere per un’altra storia), Davide Zappalà (consigliere regionale) e Luca Zani (presidente del consiglio comunale di Biella).
Pozzolo è l’unico imputato e oggi, nel tribunale di Biella, c’è stata la prima udienza del primo grado di giudizio. Il deputato di FdI dovrà rispondere dei reati di porto illegale di arma da sparo e porto illegale di munizionamento da guerra.
Prima del rinvio a giudizio la difesa era riuscita a far cadere le accuse più gravi: lesioni, omessa custodia ed esplosioni pericolose.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
