Seguici su

Alessandria

In Piemonte 5 nuovi casi di peste suina africana

Il totale in regione cresce a 701 casi

Gabriele Farina

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – In Piemonte sono state osservate cinque nuove positività tra i cinghiali: tre in provincia di Alessandria, Costa Vescovato (primo caso), a Grondona (ventiquattro), e a Isola Sant’Antonio (due); due in provincia di Novara: uno a Cerano (sette), uno a Trecate (due). Il totale in regione cresce a 701 casi.

Non si segnalano nuovi focolai in allevamenti suinicoli in Piemonte.

In Liguria non sono state riscontrate nuove positività. Il totale rimane fermo in regione a 1050.

Con il caso di Costa Vescovato crescono a 171 il numero dei Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana.

Il totale dei positivi sui cinghiali sale a 1.751 casi. Stabili a 1.050 in Liguria, crescono a 701 in Piemonte. Fermi a 9 i focolai riscontrati negli allevamenti suinicoli.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *