Sport
Accesa ad Atene la fiamma della Speranza, arrivano gli Special Olympics di Torino 2025
Questa sera la fiaccola sarà a Torino

ATENE – Si è svolta ad Atene la Cerimonia di Accensione della Fiamma della Speranza che questa sera partirà alla volta di Torino, dove dall’8 al 15 marzo si svolgeranno gli Special Olympics, i Giochi Mondiali Invernali agli atleti con disabilità intellettiva.
Arriveranno a Torino 1.400 atleti provenienti da 102 paesi, impegnati in otto discipline: sci alpino, sci nordico, danza sportiva, pattinaggio artistico, floorball, snowboard, ciaspole e short track. Tra i membri delle delegazioni, i familiari, i giornalisti, i volontari e le persone di staff di Special Olympics International e Italia si stimano ricadute dirette sul territorio per 7milioni di euro.
A prendere in custodia la fiaccola per portarla a Torino c’erano Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, presidente del comitato organizzatore, Mauro Di Gennaro, direttore generale della fondazione del comitato organizzatore, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ed il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
