Seguici su

Cronaca

Una storica gioielleria di Torino chiude dopo 129 anni di attività: i proprietari esasperati dai troppi furti

Arriva la decisione sofferta del titolare

Pubblicato

il

TORINO – Non senza sofferenza, arriva la decisione di Fabio Cortevesio, 70 anni ad aprile, titolare della storica gioielleria torinese Cortevesio di piazza Statuto, a pochi passi dal centro, aperta dal 1896.

L’uomo ha deciso di abbassare definitivamente la saracinesca dopo 129 anni di attività. Il motivo? I troppi furti subiti, a volte anche a mano armata.

Al momento Cortevesio ha annunciato la riduzione dell’orario di apertura e la chiusura totale entro la fine dell’anno.

 A causa di un ulteriore furto con scasso, ridurrò l’attività con apertura solo pomeridiana dal martedì al Sabato dalle 14:30 alle 19:00. Chiedo scusa per il disagio, certo di poter ugualmente servirvi con la stessa serietà e professionalità.

Si legge su un cartello esposto all’entrata della gioielleria e su un post social.

L’ultimo colpo subito, il secondo in nell’arco di 10 mesi, è stato nella notte di venerdì scorso: la serratura è stata scardinata a colpi di mazza e ladri sono entrati, portando via dell’argento e mettendo a soqquadro il negozio. Quando il titolare la mattina seguente ha trovato la gioielleria in quelle condizioni  ha chiamato la polizia, che sta indagando su quanto avvenuto.

In precedenza i ladri erano entrati dal retro e stavano per aprire la cassaforte, ma una pattuglia della polizia li aveva fatti scappare. In quell’occasione uno dei malviventi venne anche arrestato, ma rilasciato subito dopo.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *