Politica
Silvio Viale e il crocifisso, bloccati i lavori in Consiglio Comunale a Torino
La seduta è stata sospesa per oltre un’ora e mezza

TORINO – C’è una battaglia che il radicale Silvio Viale sta portando avanti dall’inizio della legislatura ed è quella contro la presenza del crocifisso in Sala Rossa. Oggi, ancora una volta, Viale si è presentato con un crocifisso nel taschino e la presidente del Consiglio Maria Grazia Grippo ha bloccato i lavori, intimandogli di toglierlo.
L’interpretazione della Presidente è infatti che il gesto di Viale violerebbe la regola che vieta la spettacolarizzazione dei simboli religiosi in aula. Viale ha risposto dicendo che l’unica spettacolarizzazione è quella del crocifisso esposto sul muro (per la cui rimozione ha presentato diverse interpellanze, sempre bocciate).
Durante la sosta Viuale ha portato in aula un cesto pieno di crocifissi da consegnare ai colleghi consiglieri. Inutili i tentativi di riportarlo a più miti consigli da parte di consiglieri della maggioranza e dell’opposizione. La seduta è stata sospesa per oltre un’ora e mezza.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
