Seguici su

Alessandria

Intrappolati nell’auto in fiamme sulla A21, marito e moglie salvati dai carabinieri di Serravalle Scrivia

Marito e moglie sono salvi, intossicati i carabinieri intervenuti

Pubblicato

il

CREMONA – Storia a lieto fine per due coniugi che hanno rischiato la vita a causa di una autovettura in fiamme.

I fatti

È accaduto tutto sull’autostrada A21, Km. 206 direzione Piacenza. Il veicolo su cui stavano viaggiando i coniugi ha improvvisamente iniziato a fumare dal vano motore e a singhiozzare. Il conducente accosta quindi sul margine della carreggiata, sull’erba. A causa delle condizioni meteo proibitive, marito e moglie richiedono l’intervento di un carro attrezzi ma decidono di rimanere a bordo per proteggersi dalla pioggia e dal vento forte.

All’improvviso l’automobile prende fuoco. È questo il momento in cui, per fortuna, sta passando una pattuglia dei carabinieri di Serravalle Scrivia, di rientro da un servizio a Vicenza.

Visto quanto stava accadendo, i tre carabinieri si lanciano in soccorso delle persone a bordo che, in stato di agitazione, non riescono a scendere dal mezzo. Ma presto vengono messi in salvo a distanza di sicurezza, al riparo dietro l’auto dei militari.

Pochi istanti dopo le fiamme avvolgono il veicolo che rimane completamente distrutto. I carabinieri prendono l’estintore in dotazione all’autovettura di servizio e tentano di sedare le fiamme che sprigionano un denso fumo nero, poi ne recuperano altri due da un camion che si è fermato poco distante a causa delle fiamme e del fumo che invadono la strada, quindi ricevono un quarto e un quinto estintore da un addetto alla viabilità di Autostrade per l’Italia giunto nel frattempo.

Sono infine i vigili del fuoco, allertati tramite la Centrale Operativa, a estinguere definitivamente l’incendio.

I due occupanti, un uomo e una donna, marito e moglie, sono sconvolti ma sani e salvi; i carabinieri poco dopo l’intervento, che ha probabilmente salvato la vita dei due coniugi, accusano lievi malori, tosse, cefalea, vertigini, a causa dei fumi inalati.

Si rendono necessari accertamenti al pronto soccorso, anche loro stanno bene.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *