Cittadini
Doppio sciopero in Piemonte: trasporti a rischio tra treni e mezzi pubblici
Due giornate di disagi a Torino e in tutta la regione, con fermate di treni, bus e metropolitane il 22 e 24 febbraio 2025 a causa di uno sciopero nazionale indetto dall’USB

TORINO – Un weekend di disagi attende i pendolari e i cittadini piemontesi, con un doppio sciopero che colpirà il settore dei trasporti. Tra sabato sera 22 febbraio e lunedì 24 febbraio 2025, il trasporto pubblico locale e ferroviario rimarrà in gran parte fermo, mettendo a dura prova la mobilità di chi si sposta nella città di Torino e nelle aree circostanti.
L’organizzazione sindacale USB ha indetto uno sciopero nazionale di 24 ore per il rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri, che coinvolgerà treni, bus, tram e metropolitane. Il primo giorno, sabato sera, inizieranno le fermate dei mezzi, mentre il lunedì sarà caratterizzato da un servizio ridotto e disagi diffusi.
Il Gruppo Torinese Trasporti (GTT) ha comunicato che, nonostante lo sciopero, alcune fasce orarie del servizio saranno garantite. In particolare, i mezzi pubblici circoleranno dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15 per il servizio urbano-suburbano, la metropolitana e i centri di servizio al cliente. Per quanto riguarda il servizio extraurbano e la linea 3971 (Ciriè-Ceres), la disponibilità sarà assicurata da inizio servizio fino alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30. Inoltre, sarà garantito il completamento delle corse in partenza entro la fine delle fasce di servizio assicurato.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
