Cronaca
Anziano armato in RSA a Torrazza Piemonte
Un pensionato porta una pistola semiautomatica in una casa di riposo

PIEMONTE – A Torrazza Piemonte un anziano è stato arrestato dopo aver portato una pistola semiautomatica all’interno della casa di riposo di cui è ospite. Sebbene l’arma fosse priva di munizioni, la scoperta ha destato preoccupazione tra il personale della struttura, che ha prontamente allertato le autorità .
L’anziano, un pensionato che ha recentemente trovato rifugio nella RSA, è stato fermato dai carabinieri dopo che gli operatori hanno notato l’arma tra i suoi effetti personali. Non appena le forze dell’ordine sono intervenute, è scattata anche una perquisizione nell’alloggio dell’uomo, dove aveva vissuto prima di trasferirsi nella casa di riposo. Qui, i militari hanno rinvenuto una quindicina di munizioni e, sorprendentemente, hanno scoperto che nell’appartamento vivevano anche due fratelli quarantenni, i quali nascondevano sostanze stupefacenti.
Le indagini hanno rivelato che la droga non era destinata esclusivamente all’uso personale, portando così anche i due giovani a essere arrestati.
La vicenda ha sollevato interrogativi sulla sicurezza all’interno delle case di riposo e sulla necessità di misure di controllo più rigorose per garantire la protezione degli ospiti e del personale.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
