Seguici su

Cronaca

Anziano armato in RSA a Torrazza Piemonte

Un pensionato porta una pistola semiautomatica in una casa di riposo

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

PIEMONTE – A Torrazza Piemonte un anziano è stato arrestato dopo aver portato una pistola semiautomatica all’interno della casa di riposo di cui è ospite. Sebbene l’arma fosse priva di munizioni, la scoperta ha destato preoccupazione tra il personale della struttura, che ha prontamente allertato le autorità.

L’anziano, un pensionato che ha recentemente trovato rifugio nella RSA, è stato fermato dai carabinieri dopo che gli operatori hanno notato l’arma tra i suoi effetti personali. Non appena le forze dell’ordine sono intervenute, è scattata anche una perquisizione nell’alloggio dell’uomo, dove aveva vissuto prima di trasferirsi nella casa di riposo. Qui, i militari hanno rinvenuto una quindicina di munizioni e, sorprendentemente, hanno scoperto che nell’appartamento vivevano anche due fratelli quarantenni, i quali nascondevano sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno rivelato che la droga non era destinata esclusivamente all’uso personale, portando così anche i due giovani a essere arrestati.

La vicenda ha sollevato interrogativi sulla sicurezza all’interno delle case di riposo e sulla necessità di misure di controllo più rigorose per garantire la protezione degli ospiti e del personale.

 

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *