Seguici su

Cittadini

Alessandria si mobilita per la pace con la manifestazione “Stand with Ukraine”

In una giornata di memoria e solidarietà, la comunità alessandrina si unisce per sostenere il popolo ucraino e condannare l’aggressione russa

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Oggi, nella centrale piazzetta della Lega ad Alessandria, si è svolta una significativa manifestazione di solidarietà con il popolo ucraino, intitolata “Stand with Ukraine“. Questo evento segna il terzo anniversario dell’inizio del conflitto tra Ucraina e Russia e ha rappresentato un momento di memoria, riflessione e impegno “per la pace e la libertà in Europa“.

Promossa dall’Associazione Ucraina Gromada, l’iniziativa ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, attivisti e rappresentanti delle istituzioni. Durante l’evento, il presidente della Cisl Anteas, Luciano Cartolano, ha sottolineato l’importanza del sostegno internazionale, ricordando le diverse missioni svolte in Ucraina per portare aiuto e solidarietà.

La manifestazione ha incluso anche un momento di preghiera per commemorare le vittime del conflitto, guidata da don Ivo Piccinini, parroco della chiesa della Santissima Annunziata, che da sempre rappresenta un punto di riferimento per la comunità ucraina di Alessandria. Per continuare a sostenere questa causa, è stato annunciato un concerto di beneficenza, “Voce della speranza“, che si terrà domenica 2 marzo nella stessa chiesa, con la partecipazione della talentuosa cantante lirica ucraina Olga Dyadiv, originaria di Kherson.

 

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    23 Febbraio 2025 at 20:33

    Fino a che il regime dittatoriale di Mosca resterà in piedi, non ci sarà mai più pace in Europa. Occorre allargare la NATO all’Ucraina e a qualsiasi altra Nazione anti-russia che voglia aderirvi ed è imperativo investire MOLTO di più nelle forze armate delle Nazioni dell’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *