Meteo
Meteo instabile sul Piemonte: weekend e lunedì di nuvole, da martedì possibile peggioramento
Nei prossimi giorni, il Piemonte sarà interessato da giornate irregolarmente nuvolose, sia nel weekend sia all’inizio della prossima settimana

PIEMONTE – Secondo le previsioni meteo, nei prossimi giorni il Piemonte sarà interessato da giornate irregolarmente nuvolose sia nel fine settimana sia all’inizio della prossima settimana. Questo perché l’anticiclone presente sulle latitudini centro-meridionali dell’Europa non riuscirà a estendersi fino all’Italia.
Nella giornata di oggi, il cielo si presenta molto nuvoloso su tutto il Piemonte, con possibili pioviggini in alcune zone, tra cui Verbano, Novarese, Vercellese, Astigiano e Alessandrino. Nella giornata di domani, si prevedono alcune timide schiarite sul Piemonte occidentale, mentre le aree orientali, specialmente quelle al confine con la Lombardia, continueranno a registrare addensamenti nuvolosi. Le temperature subiranno un lieve aumento durante il weekend: su gran parte della regione, le minime si aggireranno intorno a 4°C, mentre le massime toccheranno i 12-14°C.
All’inizio della settimana, il tempo rimarrà variabile, con lunedì caratterizzato da alternanza di schiarite e annuvolamenti. Martedì è previsto un possibile peggioramento a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica, che porterà piogge e nevicate in montagna.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
