Seguici su

Quotidiano Piemontese

Brignone inarrestabile: vince anche il secondo gigante di Sestriere

Con questo risultato, l’azzurra balza in testa alla classifica generale con 999 punti

Elena Prato

Pubblicato

il

SESTRIERE – Un’altra manche da spettacolo quella di Federica Brignone che, dopo la vittoria di ieri, oggi ha dominato il secondo gigante di Sestriere, firmando una gara straordinaria e conquistando la sua 34ª vittoria in Coppa del Mondo.

 

Con questo risultato, l’azzurra balza in testa alla classifica generale con 999 punti, staccando di 190 lunghezze la svizzera Lara Gut.

 

Brignone imprendibile, Goggia sfiora il podio

Nella seconda manche, Brignone si è dimostrata imbattibile: le tre atlete che avevano fatto meglio di lei nella prima parte di gara non sono riuscite a contrastarla. La canadese Valerie Grenier è uscita di scena, mentre Lara Gut ha chiuso a 77 centesimi di ritardo. Ancora una volta, la neozelandese Alice Robinson si è dovuta accontentare della terza piazza, a 79 centesimi dall’italiana.

 

Sofia Goggia, invece, ha sfiorato il podio con una straordinaria rimonta. Partita dal 17° posto dopo la prima manche, ha chiuso al quarto posto con un distacco di 1″18, ottenendo uno dei migliori risultati della sua carriera in gigante. Sesto posto, invece, per la giovane Lara Colturi, a 1″66, preceduta dall’austriaca Julia Scheib.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *