Seguici su

Cronaca

É stata trovata una zecca nel liceo “Casorati” di Novara e non è la prima volta

Sandro Marotta

Pubblicato

il

NOVARA – Ancora zecche nel liceo Casorati di Novara. La prima segnalazione della presenza di questi animali nelle aule del liceo artistico era stata fatta a gennaio, quando gli studenti avevano protestato non presentandosi in classe; la mobilitazione riguardava più in generale  la presenza di un cantiere, installato per i lavori di manutenzione del tetto, su cui era presente anche del materiale contenente amianto. Il vice presidente della Provincia di Novara, Andrea Crivelli, aveva rassicurato tutti a gennaio, dicendo che il materiale tossico era stato completamente bonificato e la bonifica dei nidi di uccelli era stata portata a termine.

Resta il fatto che gli studenti hanno trovato un’altro animaletto che potrebbe essere una zecca. La Provincia di Novara, tramite il vice presidente Crivelli, è tornata sulla vicenda sostenendo che la bonifica sia stata fatta correttamente.

Non è la prima volta che al Casorati ci sono problemi. A ottobre un’aula era stata evacuata a causa di un allagamento e in quell’occasione alcuni docenti avevano segnalato che alcuni mesi prima il braccio di una gru aveva rotto una grondaia e una parte del sottotetto era crollata.

A fine novembre poi erano stati segnalati alcuni segmenti di cantiere molto pericolosi, secondo i docenti e il personale ata. La Stampa aveva riportato una segnalazione di scintille di flessibile in mezzo al corridoio in orario di lezione.

Il culmine di tutta la gestione del cantiere è a inizio gennaio, con il ritrovamento della prima zecca.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    20 Febbraio 2025 at 18:07

    Bhe con tutti gli studenti luridi che circolano in certi istituti, cosa vi aspettavate? Certe scuole sono fogne, grazie agli zozzoni che le frequentano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *