Cittadini
A Torino Melissa Ghezzo chiede un abbraccio contro la Grasso-fobia
La giovane fotografa affronta la sua lotta personale con l’obesità attraverso un esperimento sociale toccante in piazza Carignano

TORINO – Melissa Ghezzo, in procinto di sottoporsi a un intervento chirurgico allo stomaco per il dimagrimento, ha deciso di dare vita a un esperimento sociale a Torino. Con un cartello che recitava “SONO OBESA, MI ABBRACCERESTI?”, la giovane ha voluto testare la sensibilità delle persone riguardo al delicato tema dell’obesità e della grassofobia.
Posizionandosi in piazza Carignano, bendata e con il suo cartello, Melissa ha invitato i passanti a riflettere su come il giudizio e le discriminazioni possano influenzare la vita di chi vive questa condizione.
Dopo un’ora di attesa e tanti abbracci ricevuti, ha rimosso la benda e ha condiviso le sue emozioni con la camera, esprimendo quanto fosse stato “bello e commovente” ricevere supporto da una comunità che ha risposto con empatia e comprensione.
L’iniziativa di Melissa non solo ha messo in luce un problema sociale spesso trascurato, ma ha anche dimostrato come la gentilezza possa superare i pregiudizi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
