Spettacolo
Al Teatro Regio di Torino l’Anteprima Giovani di Rigoletto di Giuseppe Verdi
L’ingresso per l’Anteprima Giovani è riservato agli under 30 e i minori di 14 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne under 30

TORINO – È partita giovedì 13 febbraio la vendita dei biglietti per l’Anteprima Giovani di Rigoletto di Giuseppe Verdi, uno dei titoli più potenti e amati del repertorio operistico.
Lo spettacolo – riservato al pubblico under 30 – si terrà giovedì 27 febbraio alle ore 20. I biglietti a 10 € sono disponibili on line e alla Biglietteria, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Il Rigoletto
Rigoletto, melodramma in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave, racconta la tragica storia del giullare di corte, vittima e carnefice in un mondo crudele, in cui il potere si nutre di inganni e violenza.
Questa nuova produzione porta la firma del regista Leo Muscato, che rilegge l’opera in chiave simbolica, evocando atmosfere decadenti e visioni oniriche. Sul podio, il maestro Nicola Luisotti, tra i più apprezzati interpreti del repertorio verdiano, dirige l’Orchestra e il Coro del Regio, preparato da Ulisse Trabacchin.
Il baritono Devid Cecconi è Rigoletto, Daniela Cappiello è sua figlia Gilda, Oreste Cosimo presta la voce allo spietato Duca di Mantova.
Rigoletto è un’opera senza eroi, un dramma universale sull’amore e sulla vendetta, che regala pagine musicali indimenticabili come «La donna è mobile» e il duetto «È il sol dell’anima».
L’ingresso per l’Anteprima Giovani è riservato agli under 30 e i minori di 14 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne under 30.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
