Cittadini
Novi Ligure, affidato il cane guida J.Lo alla torinese Mara, grazie a Lions Club Gavi e Colline del Gavi
J.Lo, un Labrador addestrato come cane guida, è stato consegnato a Mara, una donna non vedente di Piossasco

NOVI LIGURE – J.Lo, un Labrador addestrato come cane guida, è stato affidato a Mara, una donna non vedente di Piossasco.
L’evento di consegna, carico di emozione e solidarietà, si è svolto ieri sera a Cascina La Rombetta di Novi Ligure, grazie all’organizzazione dei Lions Club Gavi e Colline del Gavi, Stupinigi 2001 e del Rotary novese. Il progetto è stato avviato nel luglio 2023 su iniziativa di Roberto Porcari, past president del Lions Club Gavi e Colline del Gavi, e portato a termine sotto la guida dell’attuale presidente, Alessandro Marruchi.
Dopo undici anni di servizio, il pastore tedesco Brixie, precedente compagno di Mara, è andato in pensione, restando comunque in famiglia. L’arrivo di J.Lo rappresenta un supporto fondamentale per garantire a Mara maggiore indipendenza e serenità. Il Labrador è stato addestrato presso la Scuola Cani Guida Lions di Limbiate (Monza Brianza).
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
