Cronaca
Torino, riprende con il cellulare la rapina: quattro arrestati
Le vittime due donne, una di 89 anni e la figlia di 57
![Volante della Polizia](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2024/01/polizia-volante-notte-e1711797579431.jpg)
TORINO – Partecipa a una rapina in casa e riprende tutto con il cellulare. Grazie a quel video, quattro persone sono state arrestate a Torino. L’indagine riguarda un colpo avvenuto il 20 gennaio.
Le vittime sono una donna di 89 anni e sua figlia di 57. Tre indagati sono stati fermati, mentre il quarto ha ricevuto un’ordinanza di custodia cautelare.
Tra loro c’è anche un minorenne. La rapina è avvenuta di notte. Due uomini, con il volto coperto, si sono arrampicati sul balcone. Hanno infranto una porta finestra e sono entrati.
Una delle vittime è stata minacciata con una pistola alla tempia. Poi l’hanno scaraventata a terra e le hanno strappato la collana d’oro. L’anziana è stata colpita alla testa con il calcio della pistola. I rapinatori hanno messo a soqquadro la casa.
Sono scappati con 200 euro, consegnati dalla cinquantasettenne. Due degli arrestati sarebbero gli esecutori materiali. Gli altri facevano da palo. Uno di loro era stato già fermato il 23 gennaio per un altro reato.
Sul suo cellulare è stato trovato il video della rapina. Le telecamere di sorveglianza hanno fornito altre prove. Ieri il tribunale ha convalidato i fermi per i tre maggiorenni. Tutti resteranno in carcere.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2023/07/logotipo-quotidiano_piemontese-489x60-1.png)