Seguici su

Meteo

Meteo Piemonte: fine settimana di sole e temperature minime sotto lo zero

Si segnala un abbassamento delle temperature minime attese nella mattina di sabato, localmente al di sotto dello zero

Pubblicato

il

TORINO – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, correnti nordoccidentali in quota riportano condizioni parzialmente soleggiate sulla regione per il pomeriggio odierno, con nuova formazione di foschie e locali nebbie nelle ore notturne.

Domani una goccia fredda in discesa dalla Germania transiterà sul Nord Italia, causando un deciso rinforzo della ventilazione e l’instaurarsi di condizioni di foehn, dapprima nelle vallate alpine occidentali e, successivamente, sul settore orientale.

Nel fine settimana la perturbazione si allontanerà verso sud e favorirà la rimonta di un promontorio anticiclonico sull’Europa occidentale. Sono pertanto attese giornate stabili e prevalentemente soleggiate, con innocue velature in transito da sabato pomeriggio. Si segnala un abbassamento delle temperature minime attese nella mattina di sabato, localmente al di sotto dello zero.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *