Seguici su

Enogastronomia

A San Valentino arriva anche a Torino la pizza con la mela sopra, firmata da Gino Sorbillo

Una pizza dal gusto davvero particolare

Pubblicato

il

TORINO – Se ormai, a malincuore o con un pizzico di curiosità, abbiamo accettato che sulla pizza possa finirci l’ananas, allora non dovremmo stupirci che adesso uno degli ingredienti possa essere anche la mela.

La pizza firmata da Gino Sorbillo a Torino

Stiamo parlando della Pizza Pink Lady®, ultima creazione del  celebre pizzaiolo Gino Sorbillo che, proprio in occasione della festa degli innamorati, lancia la sua prima pizza con la mela, frutto emblema dell’amore.

Questa pizza così speciale, un connubio tra qualità e gusto, sarà disponibile anche a Torino, nella Pizzeria Sorbillo Torino, Via Bruno Buozzi 3 a partire dal 14 febbraio 2025. Una special edition pensata per la festa degli innamorati, che promette un’esperienza di sapori unica e coinvolgente.

Ma come è fatta questa pizza così speciale?

La pizza proposta da Sorbillo è un gioco di contrasti in perfetto equilibrio tra loro: la dolcezza della mela si fonde con la sapidità dello speck e della cacioricotta affumicata, mentre il fiordilatte aggiunge una morbidezza avvolgente e la riduzione di aceto balsamico conferisce un tocco di acidità. Il basilico fresco completa la composizione con la sua fragranza e il suo aroma intenso.

Siete curiosi di assaggiarla? Certamente un accostamento di sapori interessante ma, qualora siate affezionati ai gusti più classici, potrete gustare anche una margherita e lasciare la mela in chiusura del pasto. Sorbillo, artista della pizza napoletana, non ve ne vorrà.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    12 Febbraio 2025 at 19:37

    La pizza è un altra cosa. Questa è spazzatura e costerà come minimo 15 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *