Seguici su

Novara

Volley, niente da fare per Novara: Conegliano vince 3-0 e va in finale

Ma la squadra piemontese è stata molto combattiva

Luca Vercellin

Pubblicato

il

CASALECCHIO DI RENO – La Prosecco Doc Imoco Conegliano ha conquistato l’accesso alla finale della Coppa Italia 2025 superando l’Igor Gorgonzola Novara con un netto 3-0 (25-21, 25-23, 25-23).

Nonostante il risultato possa suggerire una vittoria agevole, le Pantere hanno dovuto affrontare una Novara combattiva, che ha reso ogni set particolarmente equilibrato.

La prestazione di Isabelle Haak è stata determinante per Conegliano, con 15 punti messi a segno, supportata da Sarah Fahr con 14 punti e Gabi con 11. Per Novara, spicca la performance di Tatiana Tolok, top scorer dell’incontro con 17 punti, seguita da Mims con 10 punti.

Con questa vittoria, Conegliano raggiunge la sua nona finale consecutiva di Coppa Italia e punta a conquistare il settimo titolo nella competizione. Le Pantere attendono ora di conoscere l’avversaria che affronteranno nell’ultimo atto del torneo, che sarà la vincente della sfida tra Savino Del Bene Scandicci e Numia Vero Volley Milano.

La finale si preannuncia avvincente, con Conegliano determinata a confermare la propria supremazia nel panorama del volley femminile italiano.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *