Meteo
Meteo Piemonte: fine settimana di maltempo e forti precipitazioni, emessa allerta gialla per neve
La quota neve sarà sui 300-400 m sul basso Piemonte, sui 600-700 m altrove, in generale rialzo di 200-300 m in serata
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2024/08/pioggia-toriino-e1723647060660.jpg)
TORINO – Ci aspetta un fine settimana tutt’altro che soleggiato. Sulla nostra regione, a partire da questa sera, sono attese le prime piogge.
Le previsioni meteo in Piemonte
Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, infatti, una depressione attualmente localizzata sulla Normandia si porterà a ovest dell’arco alpino nella giornata di domani causando maltempo sul Piemonte. I primi fenomeni precipitativi sono attesi stasera su basso Astigiano, Alessandrino e Appennino Ligure-piemontese.
Si estenderanno a tutta la regione nella giornata di domani con intensità debole o moderata, localmente forte e a carattere di rovescio sull’Appennino. La quota neve sarà sui 300-400 m sul basso Piemonte, sui 600-700 m altrove, in generale rialzo di 200-300 m in serata.
È probabile la neve su Cuneo città, sulle Langhe e sul Monferrato; possibile pioggia mista a neve su Asti e Alessandria; attesa pioggia sugli altri capoluoghi con neve sulla collina torinese.
Un miglioramento è atteso nella giornata di domenica quando la depressione si allontanerà verso sudest. Probabili condizioni di variabilità nella giornata di lunedì per l’azione di una depressione localizzata a nordovest delle Alpi.
Il centro funzionale Arpa ha inoltre emesso una allerta gialla per neve valida per la giornata di domani, 8 febbraio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2023/07/logotipo-quotidiano_piemontese-489x60-1.png)