Cuneo
Il bilancio di Arenaways a 10 giorni dalla partenza del treno Cuneo-Savigliano-Saluzzo: 2.200 passeggeri, il 99% in perfetto orario
Bilancio positivo della tratta riaperta nella provincia Granda.
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2024/12/arenaways-treno04.jpg)
A una decina di giorni dall’inaugurazione del servizio Cuneo-Savigliano-Saluzzo Arenaways fa un primo bilancio della tratta riaperta nella provincia Granda.
Fino ad oggi la linea ha accolto a bordo circa 2.200 passeggeri, di cui la metà ha acquistato il biglietto online e gli altri invece hanno utilizzato il pos a bordo la carta BIP e l’app FAIRTIQ. Solo negli ultimi 7 giorni sono stati effettuati 132 treni, di cui il 99% in perfetto orario. ArenaWays ricorda che solo fino al 15 febbraio sarà possibile effettuare il biglietto a bordo senza sovrapprezzo.
Soddisfatto il direttore generale Matteo Arena.
Ci fa molto piacere che la risposta dal territorio sia stata fin da subito di forte interessamento al treno, a dimostrazione di quanto ne fosse percepita la necessità. Nel corso dei primi 10 giorni di servizio abbiamo già trasportato le prime bici e ricevuto numerose richieste di informazioni al riguardo anche da cicloturisti, abbiamo registrato l’interesse di gruppi di boy-scout e accolto a bordo i lupetti del Saluzzo1 oltre ad iniziative locali di avvicinamento al treno, come la gita a Cuneo “Insieme col treno” promossa dal comune di Costigliole Saluzzo in collaborazione con l’Associazione Portofranco. Grazie a chi ha già scelto Arenaways e a chi ha a cuore il miglioramento costante di questo servizio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2023/07/logotipo-quotidiano_piemontese-489x60-1.png)