Biella
Un poliziotto ferisce un ladro in una stazione di servizio dell’autostrada Ivrea-Santhià. Feriti anche entrambi i poliziotti
Prima il fermo, poi la reazione del fermato a colpi di martello, alla fine l’agente estrae la pistola e spara. Ora il ferito è alle Molinette
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2024/02/foto-volanti-notte-polizia.jpg)
BIELLA – Un poliziotto ha sparato a un uomo nei pressi dell’area di servizio Viverone sud dell’autostrada Ivrea-Santhià fra Anzasco e Settimo Rottaro.
Tutto è iniziato perchè l’uomo Kelvin Stephane Crochon di nazionalità francese di 26 anni è stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale per aver rubato un automobile in un cantiere nei dintorni abbattendo la recinzione metallica e immettendosi sull’A4.
L’auto è stata danneggiata nell’urto è il ladro si è trovato costretto a rubarne un altra per fuggire minacciando con un martello gli occupanti della vettura.
Gli agenti presenti nell’area di servizio sono intervenuti , ma sono stati aggrediti a loro volta dall’uomo. Uno dei poliziotti, colpito alla testa con il martello, ha sparato colpi di cui uno ha ferito l’aggressore e un altro, probabilmente di rimbalzo, ha ferito l’altro poliziotto.
E’ intervenuto l’elicottero del 118 che ha portato alle Molinette di Torino l’aggressore e uno degli agenti feriti. Il poliziotto lamenta un trauma cranico, il ladro, dovrà essere operato per estrarre il proiettile che lo ha colpito alla gamba destra. Il secondo poliziotto è ricoverato all’ospedale di Ivrea.
La tratta è stata chiusa al traffico a partire dallo svincolo di Albiano in direzione di Vercelli.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
![](https://www.quotidianopiemontese.it/wp-content/uploads/2023/07/logotipo-quotidiano_piemontese-489x60-1.png)