Seguici su

Biella

Un poliziotto ferisce un ladro in una stazione di servizio dell’autostrada Ivrea-Santhià. Feriti anche entrambi i poliziotti

Prima il fermo, poi la reazione del fermato a colpi di martello, alla fine l’agente estrae la pistola e spara. Ora il ferito è alle Molinette

Sandro Marotta

Pubblicato

il

BIELLA – Un poliziotto ha sparato a un uomo nei pressi dell’area  di servizio Viverone sud dell’autostrada Ivrea-Santhià fra Anzasco e Settimo Rottaro.

Tutto è iniziato perchè l’uomo Kelvin Stephane Crochon di nazionalità francese di 26 anni è stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale per aver rubato un automobile in un cantiere nei dintorni abbattendo la recinzione metallica e immettendosi sull’A4.

L’auto è stata danneggiata nell’urto è il ladro si è trovato costretto a rubarne un altra per fuggire minacciando con un martello gli occupanti della vettura.

Gli agenti presenti nell’area di servizio sono intervenuti , ma sono stati aggrediti a loro volta dall’uomo. Uno dei poliziotti, colpito alla testa con il martello, ha sparato colpi  di cui uno ha ferito l’aggressore e un altro, probabilmente di rimbalzo, ha ferito l’altro poliziotto.

E’ intervenuto l’elicottero del 118  che ha portato alle Molinette di Torino  l’aggressore e uno degli agenti feriti. Il poliziotto lamenta un trauma cranico, il ladro, dovrà essere operato per estrarre il proiettile che lo ha colpito alla gamba destra. Il secondo poliziotto è ricoverato all’ospedale di Ivrea.

La tratta è stata chiusa al traffico a partire dallo svincolo di Albiano in direzione di Vercelli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *