Seguici su

Cronaca

Torino dichiara guerra alla movida: vietato l’alcool dopo le 21 in diciannove zone

Il provvedimento, secondo la giunta, ha già funzionato in via Di Nanni

Luca Vercellin

Pubblicato

il

TORINO – Dalla fine di febbraio entreranno in vigore nuove limitazioni alla vendita di bevande alcoliche in alcune zone di Torino.

Il divieto sarà valido dalle 21 alle 7, anticipando di due ore l’attuale restrizione.

L’obiettivo è ridurre la diffusione di alcolici nei minimarket durante le ore serali e notturne.

Il provvedimento segue l’esempio di via Di Nanni, dove un’iniziativa simile ha contribuito a migliorare la situazione dopo le segnalazioni dei cittadini.

L’annuncio è stato dato ieri dagli assessori Paolo Chiavarino e Marco Porcedda, che hanno illustrato le zone coinvolte: alcune vie selezionate nei quartieri di Santa Rita, Mirafiori, Aurora, Vanchiglia, Madonna del Pilone, Borgo Filadelfia, Nizza-Millefonti e nella periferia Nord.

L’elenco delle aree è stato definito sulla base di segnalazioni e controlli effettuati nei mesi precedenti, ma potrebbero esserci ulteriori aggiustamenti prima dell’entrata in vigore.

Il divieto riguarderà esclusivamente l’asporto, mentre bar e ristoranti potranno continuare a servire alcolici per il consumo sul posto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *