Seguici su

Biella

La multinazionale H&M chiude a Biella e potrebbe lasciare a casa 17 dipendenti

La denuncia della Cgil Biella: “non pare esserci alcuna possibilità di ricollocamento per i lavoratori all’interno o nelle vicinanze del Biellese”

Sandro Marotta

Pubblicato

il

BIELLA –  Ad aprile a Biella chiuderà il negozio “Gli Orsi”, gestito della multinazionale svedese H&M, con il rischio di lasciare a casa diversi lavoratori. Ad annunciare per primo la chiusura del colosso dell’abbigliamento che fattura più di 50 miliardi di euro è stato Stefano Martinotti, segretario per i lavoratori del commercio della Cgil Biella in una nota:

Ci è stato comunicato nei giorni scorsi che nel prossimo mese di aprile 17, tra lavoratori e lavoratrici, perderanno il loro posto di lavoro, perché la multinazionale dell’abbigliamento, lascia il territorio. L’azienda era a conoscenza da tempo delle difficoltà economiche del negozio, senza però averle comunicate e condivise con i sindacati e con i dipendenti, la maggior parte dei quali sono madri con uno o più figli. Il quadro generale è molto triste, perché non pare esserci alcuna possibilità di ricollocamento per i lavoratori all’interno o nelle vicinanze del Biellese

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    6 Febbraio 2025 at 19:42

    E cosa vi aspettate da una azienda che produce in cina abbigliamento in plastica di bassa qualità? Che possa reggere la concorrenza di altri brand di abbigliamento in plastica low cost cinese, vista la concorrenza che c’è e visto che continuano ad alzare i prezzi e abbassare la già scadente qualità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *