Seguici su

Torino

Fino al 18 febbraio ci si può iscrivere al corso di formazione per Guardie Ittiche della Città di Torino

Le 40 ore di lezioni saranno alla Cascina Le Vallere a Moncalieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – Il termine per iscriversi al corso di formazione per le Guardie Ittiche Volontarie, organizzato dalla Città metropolitana di Torino in collaborazione con l’Unione dei Consigli di Valle dei Pescatori, scade martedì 18 febbraio.

Il corso è composto da 40 ore e si terrà alla Cascina Le Vallere a Moncalieri, sede dell’Ente di gestione delle Aree Protette del Po piemontese. Le lezioni, in orario serale, tratteranno tematiche tecniche e giuridiche, come la biologia delle specie ittiche, la gestione delle comunità ittiche, la legislazione sulla pesca, la tutela dei corpi idrici e il diritto penale e amministrativo. Per sostenere l’esame finale di abilitazione, è necessario frequentare almeno l’80% delle ore. Al termine del corso, è prevista un’esercitazione pratica. Le candidature vanno inviate tramite le associazioni pescatorie all’indirizzo e-mail protocollo@cert.cittametropolitana.torino.it.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *