Seguici su

CittadiniPiemonte

All’Ordine degli Psicologi del Piemonte arrivano le “quote blu”

Una misura pensata per raggiungere almeno il 20% di uomini rappresentanti nel consiglio dell’ordine

Luca Vercellin

Pubblicato

il

TORINO – Nell’ambito del rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte, si è ritenuto necessario inserire una “quota blu”.

In Piemonte l’85% delle iscritte all’ordine è di sesso femminile. Per garantire una rappresentanza equilibrata, come previsto dal decreto ministeriale 172/2024, le liste includeranno un 20% di candidati di sesso maschile.

Non solo: sul totale delle 9 preferenze che gli elettori dell’ordine potranno esprimere, almeno 2 dovranno essere destinate a uomini. Pena annullamento del proprio voto.

Il settore della psicologia è uno dei pochi in cui sono le donne costituiscono una netta maggioranza e in cui la presenza degli uomini va incoraggiata – e tutelata – con politiche attive.

 

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    6 Febbraio 2025 at 19:48

    La lobby degli psicologi, la nuova setta che ha iniziato ad ingrassarsi a dismisura grazie al post pandemia e a farneticanti ideologie gender e woke. Per qualsiasi cosa oggi si ricorre al psicologo, viene prescritto il consulto con uno psicologo anche per le minime cose che un tempo non costituivano alcun problema, anzi rendevano più forte una persona. Oggi se una ragazzina si scheggia un’unghia la si manda dallo psicologo. Generazioni di rammolliti che non concluderanno nulla nella vita, un domani. Tranne forse fare gli psicologi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *