Seguici su

Economia

La Peste Suina è arrivata anche in provincia di Novara: 3 cinghiali positivi a Cerano

Non si segnalano nuovi focolai in allevamenti suinicoli in Piemonte

Pubblicato

il

PIEMONTE – Il totale dei positivi sui cinghiali sale a 1.738 casi. Stabili a 1.050 in Liguria, crescono a 688 in Piemonte. Prime positività sui cinghiali in provincia di Novara. Fermi a 9 i focolai riscontrati negli allevamenti suinicoli.

In Piemonte sono state osservate quattro nuove positività tra i cinghiali: una in provincia di Alessandria a Molare (sedici casi), tre in provincia di Novara, tutte nel territorio di Cerano (primi tre casi accertati nel comune). Il totale in regione cresce a 688 casi.

Non si segnalano nuovi focolai in allevamenti suinicoli in Piemonte.

In Liguria non sono state riscontrate nuove positività. Il totale rimane fermo in regione a 1050.

Con le positività riscontrate a Cerano a 170 il numero dei Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *