Seguici su

Cronaca

Si finge carabiniere e truffa una famiglia: arrestato 39enne a Villar Perosa

Il truffatore è riuscito a ingannare una famiglia, convincendola a consegnargli denaro e gioielli come presunta “caparra” per il rilascio di una loro parente coinvolta in un incidente stradale inesistente

Elena Prato

Pubblicato

il

Carabinieri

VILLAR PEROSA – Un uomo di 39 anni, originario della Campania e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della sezione operativa di Pinerolo con l’accusa di estorsione in concorso.

 

Il truffatore, fingendosi carabiniere, è riuscito a ingannare una famiglia di Villar Perosa, convincendola a consegnargli denaro e gioielli come presunta “caparra” per il rilascio di una loro parente coinvolta in un incidente stradale inesistente.

 

Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, nel paese della Val Chisone. L’uomo ha contattato la famiglia, inscenando un’emergenza e facendo leva sulla paura per ottenere il pagamento. Tuttavia, uno dei familiari della presunta vittima ha iniziato a sospettare che qualcosa non tornasse e ha subito allertato i carabinieri. Secondo la ricostruzione degli investigatori, il truffatore ha utilizzato un taxi per recarsi a ritirare il bottino e successivamente per farsi accompagnare alla stazione ferroviaria più vicina, con l’intento di dileguarsi. Il suo piano, però, è stato fermato in extremis: i carabinieri di Pinerolo sono riusciti a bloccarlo prima che potesse lasciare la zona, recuperando il denaro e i gioielli sottratti e restituendoli alla famiglia truffata.

 

L’uomo è stato condotto nel carcere di Torino, dove ora dovrà rispondere delle accuse a suo carico.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *