Alessandria
Alessandria: dipendete ubriaco di un centro ippico aggredisce i clienti e minaccia i carabinieri con un coltello
Il 54enne è stato fermato con il taser e arrestato
ALESSANDRIA – È stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, porto abusivo di oggetto atto a offendere e tentate lesioni personali l’uomo di 54 anni che ha dato in escandescenze in un centro ippico.
I fatti
Sono quasi le 18, quando il 54enne dipendente del centro ippico, palesemente ubriaco, inizia a molestare i clienti e i datori di lavoro che cercano di impedirglielo, costringendoli a barricarsi all’interno del campo coperto. La proprietaria quindi chiama il 112.
Quando la Gazzella arriva, trova la donna ancora barricata mentre l’aggressore è rientrato nella propria abitazione, pertinenza del centro ippico. I carabinieri lo raggiungono e lo trovano che sta discutendo con una donna, è molto alterato a causa dell’alcool; viene richiesto l’intervento di un’autoambulanza per soccorrerlo e trasportarlo al pronto soccorso.
Ma l’uomo si altera ancora di più e, visti i sanitari, si scaglia contro di loro cercando di colpirli al volto. Solo grazie all’intervento di un carabiniere non riesce nell’intento, ma la situazione degenera ulteriormente. L’ubriaco arretra, impugna un grosso coltello e punta la lama di oltre trenta centimetri conto i carabinieri, quindi gli si scaglia addosso per accoltellarli.
A un certo punto, uno dei carabinieri estrae il taser e avverte l’uomo dell’imminente utilizzo nei suoi confronti, gli ordina di abbandonare l’arma e di essere collaborativo. Tutto inutile, il 54enne si scaglia contro il militare che però lo colpisce a una gamba, l’uomo cade a terra sull’uscio dell’abitazione, ma fa in tempo a chiudere la porta a chiave e a barricarsi. I carabinieri forzano la porta, lo raggiungono, lo disarmano e lo ammanettano.
Dopo le cure del momento, il 54enne viene arrestato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Ardmando
27 Gennaio 2025 at 12:23
In altre Nazioni più civili di noi questo individuo starebbe già facendo parte del mondo dei più, con grande sollievo per la società.