Cronaca
Tentata rapina all’ufficio postale di Rivalta: il malvivente si dilegua a mani vuote
Fortunatamente, né i clienti né i dipendenti sono rimasti feriti
RIVALTA – Questa mattina a Rivalta, un uomo armato di pistola ha tentato di rapinare l’ufficio postale di via Candido Canonico Balma. Il fatto è avvenuto pochi minuti dopo l’apertura dell’ufficio, intorno alle 8, quando il rapinatore, con volto camuffato, è entrato nei locali minacciando i clienti presenti.
L’uomo ha intimato ai pochi clienti di allontanarsi dagli sportelli, successivamente, ha ordinato alla responsabile della filiale di aprire la cassaforte temporizzata, convinto di poter fuggire con un bottino consistente. Tuttavia, non sapeva che la donna aveva già attivato l’allarme silenzioso durante le sue minacce.
L’uomo è fuggito a piedi, non è chiaro se avesse un complice ad attenderlo all’esterno, ma non si esclude che un secondo individuo possa aver agevolato la sua fuga a bordo di un’auto.
Le indagini sono attualmente in corso da parte dei carabinieri di Orbassano, che hanno temporaneamente chiuso l’ufficio postale per effettuare i rilievi necessari.
Fortunatamente, né i clienti né i dipendenti sono rimasti feriti, sebbene l’episodio abbia provocato grande spavento tra i presenti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese