Seguici su

Cronaca

Gli studenti manifestano in via Po mentre in piazza Castello c’è la cerimonia di chiusura dei FISU Games

Al grido di Diritti e Democrazia, i manifestanti hanno acceso dei fumogeni e incendiato dei cartoni

Pubblicato

il

TORINO – Un gruppo di studenti, circa un centinaio, si è radunata in via Po angolo piazza Castello mentre in piazzetta Reale si sta svolgendo la cerimonia di chiusura dei FISU Games 2025. Gli universitari di Torino rivendicano di essere ascoltati da Edisu riguardo Borse di Studio, Mensa e Residenze Universitarie. Al grido di Diritti e Democrazia.

I manifestanti hanno acceso dei fumogeni e intonato cori contro Edisu Piemonte, ma sul loro percorso si sono barricate le camionette di polizia e carabinieri, in forze al sistema di sicurezza intorno a piazza Castello proprio per la cerimonia di chiusura dei FISU Games di Torino in piazzetta Reale .

Un fantoccio di Alessandro Sciretti, il presidente di Edisu, è stato imbrattato con della vernice rossa. Sono stati anche intonati cori contro l’assessora regionale Elena Chiorino e il presidente della Regione, Alberto Cirio, definiti la rovina di Torino.

Gli studenti erano partiti i dal Campus Einaudi per arrivare fino in via Po all’imbocco con piazza Castello.

 

 

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    24 Gennaio 2025 at 8:27

    Cinquanta comunistelli in erba (e consumatori della stessa) che sono aizzati da sindacati rossi e partiti di sinistra per fare casino. E’ ora di ripulire la città da questa e altre masse di sporcizia vivente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *