Sport
Sonego si ferma ai quarti: il sogno di una semifinale agli Australian Open sfuma contro Shelton
L’azzurro, da lunedì n.35 ATP, cede in quattro set all’americano, che ora attende il vincitore tra Sinner e De Minaur per un posto in finale
MELBOURNE– Lorenzo Sonego non riesce a coronare il sogno di una prima semifinale agli Australian Open di tennis, fermandosi ai quarti di finale dopo una battaglia contro l’americano Ben Shelton durante la quale ci ha però regalato un colpo di gran classe e davvero spettacolare. L’incontro, disputato in un’atmosfera elettrica a Melbourne, si è concluso con il punteggio di 6-4, 7-5, 4-6, 7-6, evidenziando le qualità del n.20 del ranking ATP, che ha saputo mantenere la calma nei momenti decisivi.
Nonostante un ottimo primo set e un’incredibile reazione nel terzo, Sonego ha faticato a trovare continuità contro un avversario in forma. Shelton, con il suo potente servizio e il gioco aggressivo, si è dimostrato un avversario temibile, costringendo l’azzurro a inseguire il punteggio. L’italiano ha avuto le sue occasioni, ma non è riuscito a capitalizzarle, soprattutto nel quarto set dove ha ceduto il tie-break dopo una lotta serrata. I quarti di finale a Melbourne permettono counque a Sonego di scalare la classifica Atp e da lunedì sarà alla posizione 35.
Ora Shelton attende il vincitore dell’altro quarto di finale che si svolgerà oggi, dove il n.1 del mondo Jannik Sinner, campione in carica, si confronterà con l’australiano Alex De Minaur, n.8 del ranking.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese