Seguici su

Piemonte

Ospedali italiani premiati con i Bollini Azzurri: due strutture piemontesi in prima linea

Fondazione Onda ETS riconosce l’impegno di AslTo3 di Rivoli e Pinerolo nella cura e prevenzione delle problematiche uro-andrologiche, promuovendo una maggiore consapevolezza sulla salute maschile

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Nei giorni scorsi, Milano ha ospitato la cerimonia di assegnazione dei prestigiosi Bollini Azzurri, si distinguono per l’offerta di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico. Tra le strutture premiate, spiccano gli ospedali AslTo3 di Rivoli e Pinerolo, che si sono contraddistinti per l’elevata qualità dei servizi offerti ai pazienti.

Il Bollino Azzurro è stato creato per valorizzare gli ospedali che garantiscono una migliore presa in carico del paziente, attraverso un approccio multidisciplinare alle problematiche uro-andrologiche. La valutazione delle strutture è stata effettuata da un Advisory Board della Fondazione Onda, sulla base di un questionario composto da 34 domande, che ha esaminato diversi aspetti dell’assistenza sanitaria, dalla promozione della salute sessuale maschile a percorsi clinici specifici per il tumore della prostata.

La partecipazione all’iniziativa ha visto un’adesione significativa, con 165 ospedali che hanno risposto all’appello, di cui 156 hanno ricevuto il riconoscimento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *