Torino
Riparte dal primo aprile il servizio del Frecciarossa da Milano e Torino verso Parigi
Le novità sono state presentate a Parigi dall’Amministratore Delegato di Trenitalia France, Marco Caposciutti
TORINO – Dal primo aprile 2025 riprenderà il collegamento Frecciarossa Parigi-Torino – Milano di Trenitalia France, parte del Gruppo FS Italiane. La riapertura del servizio, sospeso da agosto 2023 a causa della frana nella valle della Maurienne, rappresenta un passo cruciale nel piano di espansione dell’azienda.
Saranno attive quattro corse giornaliere: due partenze da Parigi alle 7:30 e alle 15:20 e due da Milano alle 6:25 e alle 15:53, per un viaggio della durata di circa 7 ore. Il treno effettuerà fermate a Lione, Chambéry, Saint-Jean-de-Maurienne, Modane, Oulx e Torino. I biglietti sono già disponibili sui canali di vendita Trenitalia.
Parigi-Marsiglia
Un’altra importante novità sarà il lancio del collegamento Frecciarossa Parigi-Marsiglia, attivo dal 15 giugno 2025. Saranno previste quattro corse giornaliere con un tempo di percorrenza di 3 ore e 20 minuti. I treni partiranno da Parigi-Gare-de-Lyon e arriveranno alla stazione Saint-Charles di Marsiglia, con fermate intermedie a Lione Saint-Exupéry, Avignone e Aix-en-Provence.
Le novità sono state presentate a Parigi dall’Amministratore Delegato di Trenitalia France, Marco Caposciutti, e si inseriscono nel Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS Italiane. Questo piano mira a rafforzare la presenza internazionale del gruppo. In tre anni di attività sul mercato francese, Trenitalia France ha trasportato oltre tre milioni di passeggeri.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese