Cittadini
Piemonte, con l’arrivo del freddo parte la Campagna LNDC “Dona una coperta” al rifugio più vicino
LNDC Animal Protection lancia un appello a donare coperte per aiutare gli animali abbandonati che vivono nei rifugi
TORINO – Le temperature gelide colpiscono tutti, ma soprattutto gli animali ospitati nei rifugi: per loro, una coperta può fare davvero la differenza. Per questo motivo, LNDC Animal Protection lancia un appello a donare coperte per aiutare gli animali abbandonati che vivono nei rifugi in tutta Italia.
E anche in Piemonte, le cui sedi LNDC sono a:
- Casale Monferrato (AL)
- Bibiana (TO)
- Ivrea (TO)
- Vercelli (VC)
I rifugi di tutta Italia accolgono cani e gatti che aspettano da tempo una nuova casa. Le loro storie sono spesso segnate da sofferenza: c’è chi è stato abbandonato e ha vagato a lungo per le strade, chi è stato salvato dai maltrattamenti o chi non ha più una famiglia dopo anni di vita trascorsi con le persone che più ha amato.
Durante l’inverno, le condizioni di vita di questi animali si fanno ancora più difficili poiché gli ambienti dei rifugi, anche quelli ben strutturati, non possono garantire il calore di una casa. Fortunatamente, nei rifugi gestiti dai volontari di LNDC Animal Protection gli animali trovano cure, protezione e il calore umano che allevia, almeno in parte, il disagio.
Chi non potesse recarsi personalmente a portare una coperta, può aiutare gli animali che LNDC Animal Protection salva ogni giorno con una piccola donazione affinché l’Associazione possa fare tutto ciò che serve per accudire al meglio gli ospiti dei rifugi presenti nel nostro Paese. Per donare, basta visitare il sito www.lndcanimalprotection.org.
LNDC Animal Protection invita tutti a unirsi a questa campagna per aiutare i cani e i gatti abbandonati a superare il freddo inverno e a sperare in un futuro migliore. Un piccolo gesto, come donare una coperta, può diventare il primo passo per salvare una vita.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese