Seguici su

Cultura

Denisa Curtasu: dalle piazze torinesi al palco di Rai1 con Nek e Bianca Guaccero

Denisa ha portato sul palco una delle sue composizioni preferite: “Nuvole bianche” di Einaudi

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Torino, una città che sa di arte e passione, ha visto crescere una giovane talentuosa che ha saputo trasformare un sogno in realtà. Denisa Curtasu, 26 anni, originaria della Romania, vive in Italia da diversi anni e ha dedicato gran parte della sua vita alla musica. Sin da piccola, Denisa ha nutrito il desiderio di diventare cantante; a soli cinque anni, ha iniziato a cimentarsi con il pianoforte, un amore che l’ha accompagnata lungo il suo percorso artistico.

Il suo viaggio in Italia è iniziato quando, all’età di dieci anni, ha fatto il suo primo viaggio nel Bel Paese. Qui, il suo talento è stato immediatamente riconosciuto: all’età di undici anni, è stata ammessa al Conservatorio di Potenza con la massima votazione, un traguardo che ha segnato l’inizio di una carriera promettente.

Dopo undici anni di esibizioni come artista di strada, Denisa ha finalmente ricevuto l’opportunità che sognava: il 17 gennaio 2025, si è esibita nel programma “Dalla strada al palco” su Rai 1, condotto da Nek e Bianca Guaccero. La giovane artista ha portato sul palco una delle sue composizioni preferite, “Nuvole bianche” di Einaudi, creando un’atmosfera magica con la scenografia della sua amata piazza San Carlo di Torino .

Con il suo talento e la sua dedizione, Denisa ha dimostrato che i sogni possono davvero diventare realtà.

Guarda l’esibizione di Denisa Curtasu

Denisa Curtasu su Instagram 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *