Seguici su

Cronaca

Manifestazione ProPal a Torino: dato fuoco a un cartellone con la faccia di Anna Maria Bernini

L’iniziativa è di Potere al Popolo e altri gruppi ProPal cittadini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – Questa mattina, un gruppo di attivisti di Potere al Popolo e altri sostenitori del movimento Pro Pal hanno organizzato una manifestazione.

L’iniziativa è pensata in occasione della giornata nazionale di boicottaggio dell’industria bellica.

I manifestanti si sono radunati alle 11:30 davanti alla stazione della metro Marche, dove è stato esposto uno striscione con il messaggio: “Boicottiamo Leonardo e la filiera della guerra complice di Israele. Palestina Libera”.

Durante l’evento, sono state distribuite bandiere palestinesi e volantini informativi.

All’ingresso della stazione un mini carro-armato raffigurante i rettori di UniTO e PoliTO (Geuna e Corgnati). La faccia della ministra dell’Università Anna Maria Bernini è stata bruciata.

La manifestazione si è poi spostata davanti alla sede di Leonardo, dove gli attivisti hanno steso a terra e appeso ai cancelli diverse sagome bianche, cosparse di vernice rossa a simboleggiare il sangue.

Su Instagram, i manifestanti hanno dichiarato: “Le armi prodotte dall’Italia sono complici di oltre 47mila palestinesi uccisi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    18 Gennaio 2025 at 18:30

    Torino va epurata dal marciume rosso che la infetta come una piaga purulenta da troppi anni. Queste “manifestazioni” organizzate appositamente dalla feccia comunista per creare caos (non perchè a qualcuno ne freghi davvero qualcosa della palestina) vanno represse con fermezza. E’ una vergogna che un Paese civile come l’Italia debba sprecare risorse per porre rimedio a quello che questi disagiati ignoranti causano. Pugno di ferro in guanto di ferro e tolleranza zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *